18 luglio – CHI BEN COMINCIA…

La corsa in macchina alla stazione con Carla ci fa arrivare in leggero anticipo per il mio treno per Roma, per l’inizio del mio viaggio così decidiamo di concederci un gelato…non sospettavamo che la ragazza al banco ci mettesse praticamente un chilo di roba all’interno di un secchiello!!! E il treno sta per partire !!! Lascio il mio appena toccato su un cestino e mentre Carla mi saluta con un fazzolettino rimediato all’ultimo momento tutto comincia….
A Roma Grazia è quasi pronta, giusto il tempo di spostare le piante vicino alla finestra e di dar istruzioni alla portiera per l’uccellino, poi sua figlia Sara ci accompagna all’aereoporto. Mancano solo un’ora e cinquantacinque minuti al nostro volo, ci affanniamo perchè crediamo di essere in ritardo così il lampo di genio : Grazia si ricorda di avere una carta che le permette un trattamento privilegiato…troviamo la sala e subito una gentile signorina ci accoglie : siamo in overbooking!!! Siamo quasi disperate quando ci dice – Dovrete viaggiare in prima classe – Eh sì, ci siamo sacrificate!!! DEvo dire che un viaggio così lungo in prima è tutta un’altra cosa e sono arrivata riposata come se avessi dormito in albergo. Sandra ci accoglie con il suo calore abituale ed una buona cena in compagnia di due nuovi amici completa la giornata : devo riconoscere che il viaggio comincia con i migliori auspici!

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Una risposta a 18 luglio – CHI BEN COMINCIA…

  1. madibà ha detto:

    io invece sono in ritardo:-)

Lascia un commento